iscritta al RUNTS Sez A - Rep.n 53972
iscritta al RUNTS Sez A - Rep.n 53972
LELE forever ODV
    LELE forever ODV                         

Vent'anni senza LELE

iIl 27 marzo 2019 si è celebrata una S.Messa in ricordo di LELE a vent'anni dalla sua morte. Sono stati letti due messaggi, uno dei genitori ed uno dei suoi Amici, che troverete nel biglietto allegato, completato da qualche immagine di LELE.

biglietto 20 anni.pdf
Documento Adobe Acrobat [458.5 KB]

Lele ci ha lasciati nel 1999, stroncato dalla leucemia a soli 27 anni, dopo una dura battaglia durata un anno e mezzo, combattuta con grande dignità e determinazione.

Dopo la sua scomparsa non avremmo dato più di una lira alla nostra vita di genitori distrutti, rimasti senza più un futuro su cui puntare.

Poi all’improvviso un flash: per quale motivo non avremmo dovuto continuare a vivere dignitosamente questa Vita, la stessa per la quale Lele ha combattuto fino alla morte?

E così abbiamo dato un calcio alla tristezza, al dolore devastante, alla depressione e, aiutati dagli amici di Lele, siamo scesi in campo per fare qualcosa di costruttivo contro la leucemia, creando questa Associazione che organizza manifestazioni sportive nelle discipline molto care a Lele, per ricordarLo, per averLo sempre vicino, per continuare un impegno che Lui stesso aveva iniziato quando era ancora in vita.

L’impegno di sostenere iniziative mirate alla lotta contro la leucemia, attraverso la raccolta di fondi da destinare al Reparto di Ematologia Adulti dell’Ospedale S.Gerardo di Monza, Reparto dove Lele ha vissuto la sua malattia, curato amorevolmente da un gruppo di operatori e da una equipe di Medici eccezionali, che non ci stancheremo mai di ringraziare.

E così ci siamo trovati impegnati a tempo pieno nell’Associazione,

per la quale viviamo, perché ci fa vivere.

Dalle tre manifestazioni del 2001, ci siamo trovati alle ben 17 manifestazioni dello scorso anno

Abbiamo vissuto due Vite, separate da una frazione di secondo: quella che serve per pronunciare la parola LEUCEMIA.   

La prima Vita, quella normale, piena dei problemi quotidiani di lavoro, delle aspettative per il futuro, si è tragicamente interrotta il 4 dicembre 1997, alle ore 18.00, dopo che il Dottor Pioltelli ci ha informato che Gabriele era affetto da Leucemia.  

La seconda Vita è cominciata un secondo dopo, quando è iniziata la dura battaglia per la vita di Gabriele, battaglia che purtroppo abbiamo perso il 27 marzo del 1999 quando Gabriele se n’è andato.   

Allora abbiamo capito che la battaglia successiva sarebbe stata quella della nostra  sopravvivenza.  Saremmo sicuramente caduti preda della tristezza, del dolore, della depressione. Ma da lassù Lele ci ha mandato un aiuto: i suoi Amici, che ci hanno sostenuto nei momenti più cupi, aiutandoci a creare l’Associazione che porta il suo nome

per la quale adesso viviamo   

… perché ci fa vivere.

   

E cerchiamo di aiutare le Famiglie che, disperate, stanno lottando contro qualche male implacabile, migliorando le loro condizioni di vita e cercando di alleviare il loro dolore.

Roberto e Patrizia

Iscritta al RUNTS

Sez. A - Rep n. 53972

Stampa | Mappa del sito
© LELE forever ODV - Via Modigliani, 25 - 20852 VILLASANTA (MB) Cod.Fisc. 03148990967