iscritta al RUNTS Sez A - Rep.n 53972
iscritta al RUNTS Sez A - Rep.n 53972
LELE forever ODV
    LELE forever ODV                         

25 ANNI FA ....

tre mesi dopo la morte di Lele, i suoi amici hanno voluto ricordarlo con una gara di pesca, come potete leggere nella breve storia più avanti.

Quest'anno per celebrare questa ricorrenza, riproponiamo il

Memorial Lele di Pesca alla Carpa

sul classico campo di gara di Carpanea, dove è stata fatta la prima gara e tutte quelle successive. Celebreremo anche il quarto di secolo di Lele forever, che nacque proprio in occasione di quell'evento.

I Vincitori

  Sicuramente una delle passioni più intense di Gabriele, è stata la pesca , nata sulle sponde del Garda, a Toscolano Maderno dove passava le sue vacanze, con la complicità dello Zio Antonio.

 La passione si è poi radicata anche a Villasanta, grazie alla conoscenza di Giacomino, che lo ha istruito a dovere su tutti i trucchi della pesca: il risultato è stato quello di una grande passione, che Lele non mancava di mettere in pratica non appena possibile, su tutti i campi: dal lago, al torrente Toscolano per la pesca alle trote, dai Laghetti, al fiume Lambro, sul quale,  con l’amico Giacomino ha catturato una carpa da 14 Kg.                                                                   

 Quando dopo tre mesi dalla sua morte, il suo grande amico e compagno di pesca Mauro Panzeri ci ha prospettato l’idea di ricordarlo con una Gara di Pesca alla carpa, abbiamo accettato di buon grado: i suoi amici si sono dimostrati entusiasti e numerosi si sono presentati il 28 giugno1999 sulle rive dei Laghi Blu, altrimenti conosciuti come Laghi Carpanea, assiduamente frequentati da Gabriele nelle sue sortite di pesca:  agli amici si sono aggiunti i parenti,i conoscenti, gli appassionati ed alla data della gara ci siamo trovati con una partecipazione di 70 concorrenti, al di sopra di ogni aspettativa.

 La classifica ha visto al primo posto Gianluca Pirola con venti prede, seguito da Paolo Presezzi e da Luca Finco: nella classifica femminile si è imposta una figlia d’arte, Mirella Aiolfi, che, ben guidata da papà Giacomino, ha catturato sette carpe .  

 Di quella serata ricordiamo le risate e gli sfottò che riecheggiavano sulle sponde, un caldo appiccicoso ed un nugolo di zanzare che al calar del sole, ci hanno mangiati vivi!

 Alla fine premiazioni dei migliori e consegna del ricavato al Signor Pozzi         della Associazione LUCE E VITA.

 Il successo di questo primo evento in ricordo di Lele, non è rimasto fine a se stesso: ci piace ricordare questa prima manifestazione come il seme da cui è nata la piantina, poi diventata albero, della 

     Associazione LELE forever, la ONLUS che tutti conoscete nella sua realtà attuale.

QUI SOTTO TROVATE ALCUNE FOTOGRAFIE DI QUELLA PRIMA GARA DEL 1999: CHI FOSSE INTERESSATO ALL'ALBUM COMPLETO PUO' RICHIEDERE IL CD ALL'ASSOCIAZIONE.

Iscritta al RUNTS

Sez. A - Rep n. 53972

Stampa | Mappa del sito
© LELE forever ODV - Via Modigliani, 25 - 20852 VILLASANTA (MB) Cod.Fisc. 03148990967