Giovani in Festa è nato nel 2002, da una idea di Luigi Cereda e di sua moglie Marilena, che ci proposero di organizzare una Festa, sfruttando le strutture già montate per quella di S.Alessandro appena finita.
Per noi era una novità assoluta e non sapevamo da che parte iniziare: il tempo era poco, ma abbiamo raccolto tutte le nostre forze e, sfruttando i preziosi consigli del Luigi, abbiamo accettato la sfida.
Dovevamo raccogliere la gente (i volontari allora non erano tanti come oggi), organizzare la cucina, i servizi, gli spettacoli, le grafiche … ma ci siamo buttati. Il primo Giovani in Festa è durato solo di due giorni, ma a noi è sembrata una eternità !
Gli spettacoli furono affidati a Brian Kazzaniga, il Re del rock’n roll brianzolo ed al Gruppo cittadino dei SENZARTE, con un intermezzo della scuola di ballo SUEGNO LATINO.
Non sono mancati i giochi come il tiro ai barattoli o la pesca dei pesciolini organizzata dalla Croce Rossa di Villasanta.
Un festa semplice, che con il passare degli anni sarebbe diventata quella che conoscete tutti e che ogni anno viene riproposta, sempre più ricca nei menu’ e negli spettacoli.