LELE forever ONLUS
LELE forever ONLUS
LELE forever ONLUS
LELE forever ONLUS

Lele ci ha lasciati nel 1999, stroncato dalla leucemia a soli 27 anni, dopo una dura battaglia durata un anno e mezzo, combattuta con grande dignità e determinazione.

Dopo la sua scomparsa non avremmo dato più di una lira alla nostra vita di genitori distrutti, rimasti senza più un futuro su cui puntare. Poi all’improvviso un flash: per quale motivo non avremmo dovuto continuare a vivere dignitosamente questa Vita, la stessa per la quale Lele ha combattuto fino alla morte?

E così abbiamo dato un calcio alla tristezza, al dolore devastante, alla depressione e, aiutati dagli amici di Lele, siamo scesi in campo per fare qualcosa di costruttivo contro la leucemia, creando questa Associazione che organizza manifestazioni sportive nelle discipline molto care a Lele, per ricordarLo, per averLo sempre vicino, per continuare un impegno che Lui stesso aveva iniziato quando era ancora in vita.

L’impegno di sostenere iniziative mirate alla lotta contro la leucemia, attraverso la raccolta di fondi da destinare al Reparto di Ematologia Adulti dell’Ospedale S.Gerardo di Monza, Reparto dove Lele ha vissuto la sua malattia, curato amorevolmente da un gruppo di operatori e da una equipe di Medici eccezionali, che non ci stancheremo mai di ringraziare.

E così ci siamo trovati impegnati a tempo pieno nell’Associazione,

per la quale viviamo, perché ci fa vivere.

Dalle tre manifestazioni del 2001, ci siamo trovati alle ben 17 manifestazioni dello scorso anno

Abbiamo vissuto due Vite, separate da una frazione di secondo: quella che serve per pronunciare la parola LEUCEMIA.   

La prima Vita, quella normale, piena  di problemi quotidiani, di lavoro, di aspettative, di futuro, si è tragicamente interrotta il 4 dicembre 1997, alle ore 18.00, dopo che il Dottor Pioltelli ci ha informato che Gabriele era affetto da Leucemia.  

La seconda Vita è cominciata un secondo dopo, quando è iniziata la dura battaglia per la vita di Gabriele, battaglia che purtroppo abbiamo perso il 27 marzo del 1999 quando Gabriele se n’è andato.   

Allora abbiamo  capito che la battaglia successiva sarebbe stata quella della nostra  sopravvivenza.   

Saremmo sicuramente caduti preda della tristezza, del dolore, della depressione : ma da lassù Lele ci ha mandato un aiuto, attraverso i suoi Amici, per “obbligarci” a creare l’Associazione che porta il suo nome.

   

Adesso viviamo per la LELE forever   

… perché questa ci fa vivere.

   

E cerchiamo di aiutare le Famiglie che disperate stanno    

lottando contro qualche male implacabile, migliorando
le loro condizioni di vita, cercando di alleviare così il loro dolore.

 

 

Roberto e Patrizia

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LELE forever ONLUS - Via Modigliani, 25 - 20852 VILLASANTA (MB) Cod.Fisc. 03148990967