iscritta al RUNTS Sez A - Rep.n 53972
iscritta al RUNTS Sez A - Rep.n 53972
LELE forever ODV
    LELE forever ODV                         

CASA LELE e LORY e CASA LELE 2

sono di nuovo aperte !

Gli ospiti dovranno essere muniti tassativamente di  GREEN PASS

www.casalelelory.org

Casa LELE e LORY

 

Quando nell’agosto del 2007 l’amico Fiorenzo ci ha prospettato la possibilità di realizzare una struttura assistenziale su una sua proprietà, abbiamo pensato subito ai disperati che affrontano le malattie dei propri cari, venendo da lontano, costretti a vivere fuori casa per un periodo lungo, magari pagando cifre non sostenibili.

Durante il decorso della malattia di Gabriele, nel Reparto di Ematologia Adulti, ne abbiamo visti passare tanti e quindi abbiamo pensato di realizzare una struttura di accoglienza che, a prezzi minimi, li facesse sentire a Casa loro.

Sano il principio, più impegnativo affrontare questo grosso impegno costruttivo e finanziario, sapendo di poter contare solo sulle forze della LELE forever ONLUS, dei suoi volontari, dei Soci e dei Sostenitori. Ma l’obbiettivo era troppo interessante, per cui con un po’ di spregiudicatezza, all’oscuro di tutti i problemi legati alla realizzazione del progetto, siamo partiti a testa bassa. Il progetto è stato presentato alla Festa di Fine Anno del 2007 ed ha riscosso subito l’interesse dei nostri collaboratori: certo si trattava di una cosa abbastanza ridotta. La ristrutturazione della casa esistente, con recupero del sottotetto, valutata allora 250.000 Euro, cifra che già ci faceva venire i brividi !

Poi il progetto ha subito diverse evoluzioni, fino ad arrivare a quella attuale, inaugurata nell’ottobre del 2012 e che oggi è già operativa avendo già ospitato qualche famiglia.

Una struttura che può ospitare fino a 5 Famiglie che hanno a disposizione camere a due letti con bagno ed una struttura comune con l’uso della cucina, della zona pranzo e del soggiorno e di una lavanderia stireria.

Il tutto per rendere la vita quotidiana il più vicino possibile a quella che si svolge nelle abitazioni comuni, con la possibilità di sfruttare i servizi in ogni ora del giorno, compatibilmente con gli orari legati alla degenza dei loro cari.

Finito l’impegno della costruzione, inizia una nuova avventura: quella di organizzare nel modo migliore la gestione della Casa, cosa che avrà bisogno di un pò di esperienza, che ci faremo strada facendo.

 

CASA LELE E LORY

ALCUNI INTERNI

Iscritta al RUNTS

Sez. A - Rep n. 53972

Stampa | Mappa del sito
© LELE forever ODV - Via Modigliani, 25 - 20852 VILLASANTA (MB) Cod.Fisc. 03148990967